Collaboratori

 

Il Dottor Alfredo Balestreri è Chirurgo Maxillo-Facciale dell’Unità Operativa Universitaria di Chirurgia Maxillo-facciale dell’IRCSS Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio, Milano.

Consegue nel 2001 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma e si specializza nel 2006 in Chirurgia Maxillo-Facciale presso il medesimo ateneo. Ottiene poi nel 2008 il Master di II livello in implantologia presso l’Università di Pisa.

Dedica la sua attività principalmente alla traumatologia, alla patologia malformativa pediatrica (con particolare attenzione alle cranio-faccio-stenosi ed alla sindrome di Moebius), alla chirurgia demolitiva oncologica con ricostruzione micro vascolare ed alla chirurgia orale ad ampio spettro con implantologia tradizionale e zigomatica, pur non tralasciando di occuparsi di chirurgia ortognatica per anomalie dento-scheletriche dei mascellari e di chirurgia estetico-funzionale del viso, con particolare esperienza nella chirurgia del naso.

Il dottor Balestreri si interessa, inoltre, di diagnosi e trattamento dei disturbi respiratori e delle apnee ostruttive notturne correlate ad anomalie oro-maxillo-facciali.

Iscritto all’Ordine dei Medici di Lucca, è membro di autorevoli società scientifiche fra cui SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica) e SICMF (Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale).

È coautore di pubblicazioni su riviste di interesse nazionale ed internazionale e partecipa costantemente come relatore ai più rilevanti congressi del settore.

E’ un collaboratore del nostro studio nel quale svolge attività prettamenta chirugica specialistica per:

– Atrofie mascellari gravi
– Impianti zigomatici e terigoidei
– Medicina estetica con biorivitalizzanti, filler e tossina botulinica
– Trattamento di cisti e neoformazioni dei mascellari
– Denti inclusi
– Chirurgia cutanea ambulatoriale